Prorogata fino al 31 gennaio 2024 l’attivazione della carta solidale acquisiti
Il Governo, con Decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha predisposto una proroga per l’attivazione della Carta “Dedicata a te ” a coloro che non abbiano provveduto al ritiro o non l’abbiano attivata entro il termine prescritto del 15 settembre 2023.
Poste Italiane procederà a sbloccare le Carte non attivate (per coloro che le hanno ritirate ma non hanno effettuato un pagamento entro il 15 settembre 2023), e autorizzerà gli uffici postali alla consegna delle Carte a coloro che, per motivazioni varie, non hanno potuto procedere al ritiro delle stesse.
Le carte potranno essere ritirate entro il termine ultimo per l’effettuazione del primo pagamento, fissato al 31 gennaio 2024.
Per le Carte non attivate e le Carte non consegnate, Poste Italiane garantirà la disponibilità ai beneficiari sia dell’originario importo di € 382,50 (come da D.M. 19 aprile 2023) che dell’importo aggiuntivo di € 77,20 (D.L. 131/2023)
Non sono previsti con il nuovo decreto nuovi titolari di carte oltre a quelli già presenti nell’elenco di luglio 2023.